Cesena, Capodanno 2019 con Paolo Belli
Cesena, Capodanno 2019 con Paolo Belli

Cesena, 30 dicembre 2018 - Manca poco allo scoccare dell’ultima mezzanotte del 2018 e piazza del Popolo, a Cesena, si prepara per ospitare la festa della notte di san Silvestro che quest’anno vedrà protagonisti Paolo Belli e la sua Big Band. La serata avrà inizio alle 21 con la musica del dj set di Radio Bruno fino alle 22 quando sul palcoscenico salirà l’artista modenese che alla fine degli anni ‘80 ha esordito con i ‘Ladri di biciclette’ dando avvio a una carrellata di concerti intervallata da partecipazioni a Sanremo e due vittorie al Festivalbar.

Con il concertone di fine anno nella città del Savio, Belli chiuderà un anno ricco di soddisfazioni, tra il successo raccolto in teatro dalla terza serie di repliche della commedia ‘Pur di Fare Musica’ e il tour italiano che lo ha visto protagonista in decine e decine di piazze. Come assicura lo stesso artista, quello del 31 dicembre a Cesena «sarà uno spettacolo straordinario, fatto di musica travolgente, tante risate e dal sound inconfondibile».

LEGGI ANCHE Capodanno 2019 Riviera Romagnola, i Maneskin danno il via agli eventi

Oltre 35mila persone per il Capodanno a Ferrara

Immancabile poi, allo scoccare della mezzanotte, lo scambio degli auguri con gli Amministratori comunali che saliranno sul palco per un saluto. Una festa a tutti gli effetti a cui sarà chiamato a prendere parte il pubblico cesenate che occhi alla lancetta canterà e ballerà in piazza sulle note dei più grandi successi di Belli da ‘Sotto questo sole’ a ‘Ho voglia di ballare’ fino all’intramontabile ‘Ba..ba..baciami bambina’. Un coinvolgimento reso possibile anche grazie alla sua Big Band che lo accompagna da sempre in ogni esibizione live, dai concerti alle trasmissioni televisive che lo hanno visto protagonista così tante volte.

Quest'anno l’organizzazione della notte di Capodanno è stata affidata dal Comune oltre che all’associazione ‘Vivere il tempo’, che da oltre vent’anni allieta la serata del 31 dicembre alla città, anche da ‘L’Accento’ che si occuperà della parte logistica dell’evento, dall’allestimento del palcoscenico al posizionamento delle transenne a difesa della fontana Masini e per formare i tre varchi da cui la gente accederà alla piazza da via Zeffirino Re, piazza Amendola e viale Mazzoni.

Grande attenzione alla sicurezza anche a Gatteo Mare dove per martedì 1 gennaio in piazza Vesi è atteso l’imperdibile saluto al 2019. La festa avrà inizio alle 14,45 con Moreno Il Biondo & Orchestra Grande Evento e i Roxy Bar. In serata sarà la volta dei grandi successi del cantautore bolognese Andrea Mingardi che dopo il brindisi lascerà spazio ai miti della musica dance dagli anni 70 mixati da Luigi Del Bianco.

CESENA CAPODANNO_27849350_141809