Il comico Gene Gnocchi protagonista del Capodanno di Cesena
Il comico Gene Gnocchi protagonista del Capodanno di Cesena

Cesena, 30 dicembre 2019 - Lassù la Rocca illuminata veglia su piazza del Popolo – dove i romantici potranno brindare sugli spalti storici ammirando il luccichio della città –, laggiù, sul palco ci sarà Gene Gnocchi con la sua band, che ha già promesso di far ridere l’intera piazza. Siamo agli sgoccioli, la notte di San Silvestro si avvicina e anche quest’anno il cuore della città farà da teatro ai vari eventi che ci accompagneranno fino alla mezzanotte.

Leggi anche Capodanno 2020, gli eventi in regione

In pratica ce n’è per tutti i gusti. Andiamo con ordine. La magica notte di San Silvestro vedrà il clou della festa in piazza del Popolo dove a partire dalle 21.30 ci si potrà divertire con la musica del deejay set di Radio Studio Delta. Poi inizierà lo show. Alle 22.30 salirà sul palco il poliedrico Gene Gnocchi e si esibirà live con la sua band nello ‘Sconcerto Rock’. Tra musica, risate e una serie di battute fulminee inanellate le une sulle altre.

“Sarà uno show comico – ha già anticipato Gene Gnocchi al Carlino – con una valanga di battute. Vogliamo interagire con le persone, ci saranno molte gag insomma, situazioni comiche”.

Il tutto amalgamato dal suo amato rock. “Suoneremo live un sacco di canzoni” ha raccontato il comico, scaldando il pubblico che “sarà coinvolto in molte gag”. E poi il brindisi al 2020 che metterà in moto tutta la piazza. Passata la mezzanotte si ballerà con i successi musicali del momento a firma del deejay set di Radio Studio Delta.

Ma non è finita qui. I festeggiamenti quest’anno coinvolgeranno anche il vicino Mercato Coperto dove a partire dalle 20 avrà inizio il cenone delle famiglie, con un’ampia offerta gastronomica pensata per grandi e bambini, con gonfiabili e uno spettacolo per i più piccoli con i 44 Gatti.

Lampo, Milady, Pilou e Polpetta giocheranno con tutti i bimbi. ai romantici poi piacerà l’idea di festeggiare abbracciati dall’atmosfera della Rocca Malatestiana. Lì è previsto un cenone a base di pesce, dolci siciliani e tradizionali allo spazio gourmet ‘Al Mastio’ con tanto di brindisi sugli spalti storici per ammirare il magico panorama notturno della città illuminata a festa.

Le proposte messe in campo dal Comune sono rivolte anche agli amanti del teatro e del cinema. Al Cinema Eliseo si proietta l’anteprima di ‘Tolo Tolo’ il nuovo film di Checco Zalone, a partire dalle 00,15 (l’ingresso costa 10 euro incluso brindisi e panettone).

Oppure al Teatro Bonci, dove a partire dalle 21 i riflettori illumineranno lo spettacolo di Victoria Chaplin, intitolato Bells and Spells che vede in scena la figlia, Aurélia Thierrée, accompagnata dal danzatore Jaime Martinez. Infine musica a non finire al Teatro Verdi con la serata disco ‘Edward Mani di forbice’. Per tutte le informazioni si può contattare l’ufficio turistico di Cesena allo 0547.356327.