Cesenatico, 12 giugno 2018 - Da domani e per tutta l’estate, la serata del mercoledì al Maré di Cesenatico (molo di Levante, 74) sarà all’insegna della musica dal vivo, ricercata e di qualità, con una serie di concerti che spazieranno dallo swing, al cantautorato, dalle musiche etniche fino al rock’n’roll o all’indie e sempre anticipati dalle selezioni musicali a tema del dj ToffoloMuzik che proporrà tappeti musicali mixati dal tramonto fino alle prime note dei concerti organizzati in collaborazione con Monogawa.

Primo appuntamento, domani alle 22,15, con l’eleganza e la raffinatezza musicale dei Miscellanea Beat, un duo nato nel 2011 dall’incontro tra Gionata Costa, violoncellista e membro fondatore dei Quintorigo e Massimo Marches già chitarrista e cantante delle Officine Pan. Il loro obiettivo è quello di riproporre con una formazione tipicamente “acustica”, ovvero chitarra, voce e violoncello, i brani dei grandi artisti che hanno fatto la storia del rock o, più in generale, della musica definita ‘leggera’. Il loro album d’esordio si intitola Within the Beatles ed è interamente dedicato al quartetto di Liverpool.

Sull’onda dei consensi ottenuti con l’album d’esordio Within the Beatles, hanno confezionato un secondo lavoro dedicato al pop degli anni ’80, intitolato “Powerfluo”.

Gli appuntamenti con i concerti del Maré proseguiranno poi mercoledì 20 giugno con un tuffo nel sudamerica con i ritmi latini dei Cumbia Poder di Carlos Forero, mercoledì 27 giugno sarà invece protagonista Eloisa Atti con il suo nuovo progetto intitolato Edges, una mescola di country, folk, blues e deviazioni jazz, mentre il 4 luglio a salire sul palco saranno l’energia e le sonorità di New Orleans dei The Indians e con loro ad animare la serata i Rimini Swing Aviators, uno scalmanato gruppo di ballerini uniti dalla passione per lo swing, mercoledì 11 luglio spazio invece al folk blues di J.Sintoni e Antonio Gramentieri.

L’ingresso ai concerti è sempre libero con possibilità di cenare prenotando al numero 331 147 6563.