Cesena, 22 febbraio 2019 - Cesena dà il benvenuto a un fine settimana scoppiettante che in vista del carnevale non si fa mancare proprio nulla, dalla musica alle maschere, dalla cultura al teatro. Un divertimento che ufficialmente avrà inizio con l’arrivo in città dell’amatissima Cristina D’Avena, la mamma delle sigle storiche dei cartoni animati che sabato 23 febbraio sarà protagonista al teatro Verdi nella cornice del Carnevale dello Yuppies. Dopo aver cantato a squarciagola con Cristina D'Avena le canzoni più belle della gioventù, il popolo del Verdi continuerà la festa fino al mattino su tre piste da ballo.

SANREMO_36858840_213937

Parte invece oggi, per concludersi domenica ‘Sono Romagnolo’ 2019, un vero e proprio festival della cultura locale che alla Fiera di Cesena riscoprirà le tradizioni del territorio con spettacoli, presentazioni e degustazioni gastronomiche immancabili. Centrale per la manifestazione la serata di sabato che alle 19 si animerà con la banda di Solarolo, prima della chiusura in grande stile con Mirko Casadei alle 20.30.

CRISTINA DAVENA_33264748_163801

LEGGI ANCHE Cristina D'Avena e i Gem Boy di nuovo insieme - Il duetto a Sanremo

Pur aprendosi con gli eventi per tutta la famiglia, il week end pensa anche ai giovanissimi: questa sera i The Gentlemens con il loro mix di punk, blue e noise saranno all'ex macello di Gambettola e i Soundiders omaggeranno la musica di ‘Dido’ Di Domenico a palazzo Dolcini, Mercato Saraceno. Inoltre, domani la svizzero giapponese Colour of Rice, per una data unica in Romagna, dalle 21 sarà alle Cantine di Villa Nellcote a Cesena, mentre domenica al teatro Verdi di Cesena si esibiranno i solisti e l’orchestra del Maderna.