Il giornalista e direttore del Tg La7 Enrico Mentana
Il giornalista e direttore del Tg La7 Enrico Mentana

Cesena 27 luglio 2018 - Editoria e informazione nell’epoca digitale. Si parlerà di questo a Cesenatico nella serata di domani, a partire dalle ore 20, al Rousseau City Lab, il tour promosso dall'omonima associazione che dopo aver fatto tappa a Torino, Roma e Livorno approda in Romagna per il suo quarto appuntamento.

Tra gli ospiti saranno presenti il presidente dell’associazione Rousseau Davide Casaleggio e i soci Massimo Bugani, Pietro Dettori ed Enrica Sabatini. Proprio sul rapporto tra innovazione e giornalismo interverrà il direttore del Tg La7 Enrico Mentana che sarà intervistato da Casaleggio. Mentana, che proprio in queste settimane ha presentato il nuovo progetto editoriale online che ambisce ad andare oltre il giornalismo tradizionale, spiegherà cosa vuol dire oggi voler investire nell’informazione 3.0 con soli giovani.

Alla serata, che si terrà all’interno del grande gonfiabile a forma di mouse, lo strumento simbolo delle decisioni prese attraverso il web, allestito in Viale Giosuè Carducci 181, prenderà parte Vito Crimi, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’editori che si soffermerà su come le isitituzione sostengono l’editoria digitale e il giornalismo di qualità.