Mercato Saraceno, 2 agosto 2018 - Sabato, per una notte, il centro storico di Mercato Saraceno si trasforma in un circo a cielo aperto. In ogni angolo artisti circensi, acrobati, contorsionisti, danzatori, musica coinvolgente saranno i protagonisti assoluti: è la ‘Notte Saracena’.

Per la sesta edizione l’assessorato alla cultura mercatese in collaborazione con la Pro Loco è riuscito a coinvolgere due tra le più importanti compagnie italiane, apprezzate anche oltralpe, di circo contemporaneo: Magda Clan Circo e Royal Circus Ostrica l’orchestra del Circo Paniko.

La ‘Notte Saracena’ è stata inoltre selezionata per rappresentare una delle tappe della Notte bianca del cibo italiano in Romagna. Sabato sera ristoranti, bar e Pro Loco delizieranno i partecipanti con sfiziosi manicaretti come il pasticcio di maccheroni, il coniglio alla cacciatora, la carne allo spiedo, i sformatini tricolore, crescioncini fritti e tortelli alla lastra, pizze speciali e salvia fritta, tartare di tonno e avocado, acciughe fritte e fritture, la piada fritta allo stand della pro loco, frittatine e zucchine ripiene e i dolci, alcuni di questi piatti anche in versone street food.

L’evento si tiene dalle ore 19 fino a tarda notte. Ingresso ad offerta libera.