Sarsina, microchip gratuiti per i cani

Dalle 11,30 alle 15,30 volontari a disposizione. Il dispositivo è obbligatorio per legge

cani

cani

Cesena, 12 novembre 2018 - Microchip gratuito per i tutti cani di Sarsina. Domani, 13 novembre, ai Magazzini comunali (in via Ambrola 4) si tiene la ‘Giornata del microchip gratuito' promossa dall’Amministrazione comunale di Sarsina in collaborazione con Acpa-Associazione cesenate protezione animali che da tanti anni gestisce il canile di Cesena, a cui fanno riferimento i comuni del comprensorio.

Dalle 11.30 alle 15.30 le volontarie e un medico veterinario saranno a disposizione dei residenti del Comune plautino per mettere in regola, qualora non lo avessero ancora fatto, il proprio quattrozampe e iscriverlo così all’Anagrafe canina, istituita per assicurare il controllo e la tutela della popolazione canina e prevenire il randagismo. E’ obbligo di legge, infatti, che a ciascun cane venga assegnato un codice univoco di 15 cifre contenuto in un microchip (introdotto come sostituto del tatuaggio), inserito sottocute con una procedura indolore da un veterinario abilitato, che ha lo scopo di permettere sempre l’identificazione del proprietario.

Sono esentati dall’obbligo del microchip solo i cani di proprietà delle Forze armate e dei corpi di Pubblica Sicurezza. Per informazioni, contattare il cell. 340.8212799.