Stelle cadenti 2018, ecco dove vederle a Cesena e dintorni

Quest’anno potrebbe essere il 10 agosto la notte giusta. Ecco cosa fare per non perdersi lo spettacolo

Le stelle cadenti

Le stelle cadenti

Cesena, 9 agosto 2018 - Si avvicina la notte dedicata ai desideri, sgrovigliati pian piano con il naso all’insù. Quest’anno secondo gli esperti potrebbe essere il 10 agosto affollato di stelle cadenti. Cosa fare, allora, per non perdersi questo spettacolo?

Al Com@bar di via Giuseppe di Vittorio 215, la magia delle stelle si mescola ai tarocchi e ai frullati magici. Una serata dedicata all’astrologia stesi sulle coperte immersi nel verde. Tutt’altro che romantica, invece, è la serata al Circolino della Busca di Formignano dove si esibiranno i ‘Copertoni sfondi’ con il loro «rustic-rock demenziale».

Museo della Scienza  di San Martino di Saltara (Pesaro Urbino)
Museo della Scienza di San Martino di Saltara (Pesaro Urbino)

Per gli amanti del wellness Villa Villacolle (l’azienda agricola di via Sorrivoli) venerdì sera propone yoga nel parco alle 19.15, poi picnic sotto le stelle a suon di musica e osservazione dei pianeti e costellazioni insieme all’associazione Astrofili cesenate. 

Alle Cantine di Villa Nellcote di via Roversano spazio alla rassegna di poesia performativa con Sergio Garau che presenterà, alle 21 «Io Game Over». Per gli amanti del cinema, l’Eliseo alle 21 propone l’anteprima di ‘Darkest Minds’ con Amandla Stenderg, Mandy Moore e Gwendoline Christie. 

LEGGI ANCHE L'esperto: L'esperto: "Guardate il cielo a Nord Est"

Tornando all’aria aperta, il giardino dell’Acquadolce si immergerà nei sapori orientali. Con vista sul ponte vecchio illuminato, il locale propone sushi e assaggi a base di rum jamaicano aspettando di intravedere la scia luminosa in cielo.

All’Abbazia del Monte al via l’appuntamento con ‘I suoni dello spirito-Dante e Maria’: dalle 21, musica e letture. Verso il mare, poi, ce n’è per tutti i gusti. Al porto canale di Cesenatico la notte si tinge di jazz con «Il porto del jazz». Dalle 21 si daranno il cambio Luca di Luzio trio, Pier Foschi, Chris Costa, Bob Dusi e Lorenzo Pagani e Lovesick duo. Deejay set soul e funky con Ricky Cardelli e Cavallaro al Bagno Romana 79 per la serata «Soul Fingers». Divertimento sulla sabbia dalle 22.30 fino al mattino.

CASAALBERO_32915811_165300
CASAALBERO_32915811_165300

Al Bagno Villa Celeste di Ponente il fascino di San Lorenzo si festeggia con un tributo ai Queen dalle 22 sulla spiaggia. Balli caraibici a Valverde di Cesenatico. Infine c’è il concerto di Luca Barbarossa in piazza Vesi, a Gatteo

LEGGI ANCHE Sei posti originali dove vedere le stelle cadenti