Tony Hadley
Tony Hadley

Sogliano (Cesena), 15 febbraio 2019 - Ritorna con un disco e un tour l’ex Spandau Ballet Tony Hadley, che venerdì scorso è stato ospite di Arisa al Festival di Sanremo, nella serata dedicata ai duetti. Un viaggio in Italia che replicherà la prossima estate con due date già fissate, e una di queste è in Romagna, a Sogliano (Cesena). Nel Comune della Valle del Rubicone, Hadley farà tappa il 22 giugno con ‘Tonight belong to us’, il tour di presentazione di ‘Talking to the moon’, nuovo disco solista in uscita il 17 maggio.

Un piccolo evento, poiché l’album arriva dopo ben 13 anni dal suo precedente lavoro in studio, ‘Passing strangers’, che è datato 2006, e dopo la nuova uscita dagli Spandau Ballet dopo la reunion del 2009.

Nata a Londra e attiva fin dal 1979, la band regine del pop internazionale si era sciolta dieci anni dopo, nel 1989 per poi riunirsi nel 2009. Gli Spandau Ballet proseguono tuttora il loro viaggio musicale, sebbene Hadley due anni fa, nel 2017, abbia annunciato il suo addio definitivo per dedicarsi nuovamente alla carriera solista già intrapresa a fine anni ’80. Inconfondibile la sua voce anche in ‘Talking to the moon’, il nuovo album, che è stato co-scritto assieme a personaggi del calibro di Toby Gad, Peter Cox, Richard Drummie, Blair Mackichan e Mick Lister.

Il disco è stato registrato tra Banbury, Aylesbury Vale e Carmarthenshire negli ultimi due anni. Vi seguirà appunto un importante tour intitolato ‘Tonight Belongs To Us’ che toccherà diverse piazze italiane per poi proseguire in autunno nei teatri italiani. Le prevendite per la data di Sogliano avverranno sui circuiti Ticketone e Ciaoticket. Il costo è di 35-40 euro per i posti a sedere e 25 per quelli in piedi.