36 posti auto per donne incinte e genitori di bambini piccoli

Migration

Le donne in stato di gravidanza e i genitori di bambini piccoli, avranno dei posti auto a loro dedicati. La Giunta comunale di Cesenatico ha infatti approvato una delibera per l’istituzione di 36 stalli rosa di parcheggio distribuiti su tutto il territorio cittadino. Questi spazi saranno destinati a donne in attesa di un figlio e alle madri e i padri con bambini di età non superiore ai due anni.

L’Amministrazione comunale insieme alla Polizia Locale, ha individuato le aree più indicate nel pieno rispetto del codice della strada. Due stalli saranno posizionati in prossimità del municipio in centro storico, tre nell’area dell’ospedale Marconi a Boschetto, quattro all’interno del parcheggio di largo San Giacomo dietro alla chiesa principale, due nelle vicinanze della stazione ferroviaria, tre in prossimità degli uffici postali, cinque nelle adiacenze degli impianti sportivi, otto vicino alle scuole e nove nelle immediate vicinanze di farmacie e para farmacie nei vari quartieri.

Il vicesindaco Lorena Fantozzi e l’assessore Mauro Gasperini (nella foto sopra) credono in questa lodevole e utile iniziativa: "Tutto quello che può rendere Cesenatico più accessibile, più vicino ai cittadini e alle loro esigenze è un obiettivo che vogliamo perseguire. Questi nuovi 36 stalli rosa che andremo a istituire vanno principalmente in questa direzione. Teniamo a sottolineare il lavoro della Polizia locale, che sta portando avanti questo progetto prezioso per tutto il territorio, a favore di residenti e turisti".

La delibera della Giunta di Cesenatico recepisce un decreto del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile.

g.m.