Agevolazioni al via per le rette di mensa e nido

Da ieri, lunedì 2 maggio, è possibile presentare la domanda per ottenere le agevolazioni economiche nel pagamento delle rette della mensa scolastica e il nido d’infanzia comunale, per l’anno scolastico 2022-2023.

L’amministrazione comunale ha infatti aperto un bando specifico e la presentazione della domanda dovrà avvenire entro il 30 giugno, accedendo tramite credenziali Spid alla piattaforma dedicata e disponibile sul sito del Comune di Cesenatico. La sezione è presente all’interno dell’area tematica ’Scuola e Servizi per l’infanzia’, occorre poi entrare all’interno della sezione di ’Tariffe, pagamenti e agevolazioni’.

Il bando è rivolto alle famiglie residenti nel comune di Cesenatico che si trovino in situazioni di disagio socio-economico e siano ovviamente in possesso dei requisiti stabiliti dal regolamento comunale per la concessione di agevolazioni nei servizi scolastici. Tali agevolazioni economiche per il pagamento di rette per il nido d’infanzia comunale, vengono accordate esclusivamente ai casi in carico al servizio sociale dell’Unione Rubicone Mare ed ai bambini portatori di disabilità, presenti all’interno dei nuclei familiari che rientrano nelle fasce di Isee previste dallo stesso regolamento comunale. Vengono prese in esame esclusivamente le domande di agevolazione con la presentazione di attestazione Isee uguale o inferiore alla soglia massima di accesso ai benefici economici in campo scolastico, che a Cesenatico per l’anno 2022 ammonta a 9.594,39 euro.

Il Comune a tal riguardo fa sapere che saranno perseguiti i "furbetti". Gli uffici comunali effettueranno specifici controlli e faranno improvvise verifiche previste dal regolamento comunale per le agevolazioni economiche in campo scolastico.

Giacomo Mascellani