Aggredisce e morde gli agenti. Prima infastidisce due ragazze, poi diventa violento: arrestato

Un 30enne africano con precedenti scatena il caos nella zona della stazione ferroviaria di Cesenatico. I poliziotti sono intervenuti per un controllo, ma l’uomo ha reagito con brutalità ferendoli.

Aggredisce e morde gli agenti. Prima infastidisce due ragazze, poi diventa violento: arrestato

Un 30enne africano con precedenti scatena il caos nella zona della stazione ferroviaria di Cesenatico. I poliziotti sono intervenuti per un controllo, ma l’uomo ha reagito con brutalità ferendoli.

Aggredisce una pattuglia della Polizia e prende a morsi un agente. È accaduto l’altro ieri, in pieno giorno, nella zona della stazione ferroviaria di Cesenatico. Siamo in una zona purtroppo spesso al centro delle cronache, in quanto nei giardinetti che si trovano fra la stazione e il supermercato Eurospin, spesso ci sono etilisti, balordi, persone che fanno uso di stupefacenti e uomini con precedenti penali per furti. Una volante del Posto estivo di Polizia è intervenuta su segnalazione di alcune ragazze, impaurite dal comportamento di uno straniero che le stava importunando e insultando con insistenti avance volgari e poco gradite. Gli agenti hanno notato subito la persona accusata, un 30enne originario della Costa d’Avorio con diversi precedenti penali. Era in evidente stato di alterazione psico-fisica, seduto su una panchina non lontano dalle giovani.

Mentre i poliziotti erano intenti a farsi raccontare nel dettaglio l’accaduto, l’uomo si è avvicinato con un atteggiamento aggressivo, accusando i poliziotti di prendere le parti delle ragazze, credendo al loro racconto, a suo dire non corrispondente al vero. I poliziotti hanno cercato di tranquillizzare il 30enne e di riportarlo alla ragione. Invece l’uomo ha perseverato nel suo atteggiamento, insultando le ragazze e ponendosi in contrapposizione con gli agenti, cercando più volte di strappargli dalle mani il documento su cui stavano annotando l’accaduto. Il 30enne ha aggredito gli agenti, ne è scaturita così una colluttazione. Mentre i poliziotti tentavano di immobilizzare l’esagitato a terra, questi ha ripetutamente cercato di divincolarsi e di colpirli con calci e pugni, fino a dare un morso al braccio di uno degli agenti, procurandogli anche delle escoriazioni, fino a che non è stato ammanettato. In ausilio ai poliziotti è giunta anche una pattuglia del Radiomobile dei Carabinieri di Cesenatico. Il 30enne è stato arrestato per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale e trasferito in una camera di sicurezza del Commissariato. L’arresto è stato convalidato dal giudice, che ha rimesso in libertà lo straniero, applicandogli la misura del divieto di dimora nella provincia. I poliziotti sono dovuti ricorrere alle cure presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cesena, dove il medico ha stabilito 5 e 4 giorni di prognosi. Da segnalare che il 30enne della Costa d’Avorio ha numerosi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e la pubblica amministrazione, tra cui tre arresti negli ultimi tre anni per resistenza e violenza commessi nei confronti di esponenti delle forze dell’ordine.

Giacomo Mascellani