"Agricoltura a pezzi, ma il Pd nega"

Sirotti Gaudenzi (Lega) attacca il segretario dei dem: "Minimizza la crisi ed esalta i fondi erogati dal Comune"

Migration

"Per il Pd cesenate non c’è alcuna emergenza nel settore agricolo e zootecnico e la sicurezza alimentare del Paese non è a rischio. Parola del segretario comunale Plumari per il quale i problemi sarebbero già risolti o in via di risoluzione grazie al recente incontro tra la Conferenza delle Regioni e gli assessori regionali competenti e il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli". Lo afferma in una nota il consigliere comunale della Lega Enrico Sirotti Gaudenzi.

A" parere di Plumari, chi si preoccupa, come la Lega, del prossimo futuro di questo settore strategico della nostra economia fa demagogia. Così il segretario piddino ha tentato maldestramente di giustificare la bocciatura da parte della maggioranza in consiglio comunale della mozione presentata dal nostro gruppo a sostegno del comparto agricolo. Vada Plumari a spiegare agli agricoltori e agli allevatori che tutto va bene".

"Né fa una bella figura il segretario piddino – prosegue Siorotti Gaudenzi - a enfatizzare quel contributo di 70 mila euro di cui hanno beneficiato solo 9 aziende del territorio e di cui siamo in attesa di conoscere i progetti. E’ evidente a tutti, la gravità della situazione in cui versa l’intero comparto agricolo e zootecnico dopo gli allarmi lanciati ripetutamente da associazioni di categoria e aziende per l’irreperibilità di alcuni prodotti (grano, mais, girasole) e dei concimi, per l’aumento dei costi di produzione delle materie prime e del gasolio agricolo".