Agroindustria, Biondi segretario Flai Cgil

Migration

L’assemblea generale della federazioni lavoratori agroindustria Cgil di Cesena ha eletto con il 95,23% dei consensi Lorenzo Biondi, 29 anni, nuovo segretario generale. "Ringrazioi componenti dell’assemblea generale della Flai e i centri regolatori Cgil - ha detto il neoeletto –. Inizia un percorso con l’obiettivo di rendere più forte la Flai e la camera del lavoro, e per farlo sarà fondamentale il lavoro di squadra perché se c’è unità di intenti, ci sarà anche una crescita per l’intera categoria".

Lorenzo Biondi, funzionario Flai dal 2017, succede a Mauro Spazzoli, che ha commentato: "Sono grato per il percorso che ho fatto in Cgil, ho iniziato come delegato metalmeccanico, poi sono stato funzionario e segretario Fiom nella segreteria della camera del lavoro e dal 2018 segretario Flai".

Le segreterie confederali della Cgil di Cesena e di Forlì hanno partecipato all’assemblea; presenti anche Silvia Guaraldi, segreteria nazionale, Cristiano Pistone, segretario regionale, Domenico Parigi, segretario generale a Forlì.