Al via le sedute vaccinali a San Piero e a Mercato

Partenza con le somministrazioni delle quarte dosi: oggi e il 10 agosto sono in programma all’ospedale Cappelli, giovedì 4 e 18 a San Piero

Migration

L’Ausl, in collaborazione con il gruppo dei Medici di Medicina Generale della Valle del Savio, ha organizzato sedute vaccinali presso l’ospedale Angioloni di via Marconi a San Piero in Bagno e l’ospedale Cappelli di Mercato Saraceno, per facilitare i cittadini della nostra vallata alla somministrazione della quarta dose vaccino anti-Covid-19 per persone fragili e over 60 anni di età. Le date per ora disponibili sono: mercoledì 27 luglio e mercoledì 10 agosto a Mercato Saraceno; giovedì 4 agosto e giovedì 18 agosto a San Piero dalle ore 9 alle ore 13.

Lo comunica Enrica Lazzari, assessore alle politiche sociali del Comune di Bagno, che spiega: "Le sedute saranno dedicate alla somministrazione della quarta dose del vaccino alle persone con età superiore ai 60 anni e per le persone con elevata fragilità di età superiore a 12 anni. Per le prenotazioni sono aperti tutti i consueti canali: Sportelli Cup, Cupweb, FarmaCUP, Cuptel, Fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute. Aggiunge poi: "Ricordiamo che i cittadini anziani soli o in stato di fragilità e che necessitano di supporto nella prenotazione ed accompagnamento possono rivolgersi allo Sportello Sociale al numero 377-6845602, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30. A conclusione delle informazioni ai cittadini, Lazzari passa poi ai ringraziamenti: "Ci è doveroso ringraziare per l’organizzazione Ausl Romagna, la Direzione Infermieristica, i Medici di Medicina Generale della Valle del Savio e i Volontari della Misericordia Valle Savio, Alfero e Sàrsina".

Gilberto Mosconi