Gatteo, alcol alla guida. Due patenti ritirate e una Bmw sequestrata

Controlli straordinari della polizia municipale dell'Unione del Rubicone sulle strade nella notte tra venerdì e sabato

A Gatteo e Savignano sul Rubicone la municipale ha controllato le principali strade

A Gatteo e Savignano sul Rubicone la municipale ha controllato le principali strade

Gatteo (Cesena), 26 maggio 2018 - Due patenti ritirate e un veicolo sequestrato. È questo il bilancio del lavoro svolto nella notte fra venerdì e sabato dalla polizia municipale dell’Unione Rubicone e Mare, che ha svolto un’attività straordinaria di controlli stradali, in cui due pattuglie sono state dislocate in servizio fino alle 3 del mattino ed hanno effettuato attività di pattugliamento del territorio.

Un 52enne residente a Gatteo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, in quanto aveva un tasso alcolemico quasi tre volte il limite di legge; oltre al ritiro immediato della patente di guida è scattato il fermo della sua Alfa 147.

Sempre a Gatteo un giovane neopatentato è stato fermato alla guida di una Ford Fiesta ed è risultato essersi messo alla guida dopo avere bevuto alcolici, nonostante il codice della strada indichi che per i neopatentati il tasso alcolemico debba essere zero.

A Savignano sul Rubicone il conducente di una Bmw è stato fermato e l’auto sequestrata perché non era assicurata. Se il savignanese avesse causato un incidente e non avrebbe avuto le risorse economiche per risarcire i danni, per i malcapitati purtroppo non vi sarebbe stata giustizia.

Il comandante della polizia municipale dell’Unione Rubicone e Mare, Alessandro Scarpellini, ha comunicato che questo tipo di controlli, finalizzato anche alla repressione dei comportamenti più pericolosi per la sicurezza stradale, verrà ripetuto anche nei prossimi giorni.