Alle 21 letture, brani e musica per ricordare’Trillo’ Cristofaroni

Migration

Questa sera alle 21, nell’area didattica situata a lato della mulattiera che porta da San Piero in Bagno a Corzano, incontro pubblico in memoria di Trieste ’Trillo’ Cristofaroni (nella foto), scomparso nel luglio 2020, a 81 anni. Cristofaroni era stato per vari anni componente de ’I Mandolini sampierani’, apprezzato gruppo locale nel quale suonava l’armonica a bocca, la sua grande passione musicale, assieme a quella delle percussioni che ha suonato per qualche decennio nella banda di Santa Cecilia di Bagno-San Piero.

’Trillo’, persona stimata e molto conosciuta, era stato per vari anni anche calciatore, e si può dire giocatore simbolo in campo e nello spogliatoio, della Sampierana (come mediano), quando la squadra bianconera militava in Promozione. Tornando alla serata di oggi, c’è da dire che i brani musicali, che verranno proposti dalla banda musicale ’Santa Cecilia’, saranno intervallati con delle letture in ricordo del caro ’Trillo’. Una serata che si presenta coinvolgente e toccante per ricordare con affetto e simpatia ’Trillo’, una vita lavorativa la passata nella macelleria Cristofaroni di S.Piero. L’iniziativa è promossa dall’Associazione di promozione sociale e culturale Il Faro di Corzano, con il Comune di Bagno e la banda Santa Cecilia, e col supporto di BCC Romagnolo, Biblioteca Diffusa, Associazione volontari Alto Savio, LibrAzione.

Sarà attivo un servizio navetta da piazza Allende fino alla Casina della mulattiera di Corzano. Inoltre per i più anziani o per chi dovesse avere problemi di mobilità, dalla Casina fino all’area didattica, sarà a disposizione un’auto Panda 4X4.

Gilberto Mosconi