Amadori entra in ’Italia del Gusto’

Amadori, fra i leader nazionali nel settore agroalimentare, si unisce a 'Italia del Gusto', il consorzio privato che mira a rafforzare la competitività delle aziende associate sui mercati italiani ed esteri. Amadori parteciperà ad Anuga, fiera di riferimento per il food in Europa, per promuovere la qualità dei suoi prodotti.

Amadori, fra i gruppi leader nel comparto agroalimentare nazionale, si unisce a ’Italia del Gusto’, il consorzio privato formato da oltre 30 fra imprese e brand nazionali operanti nei settori alimentare e vinicolo. ’Italia del Gusto’ ha fra i suoi obiettivi

primari accrescere la posizione competitiva delle aziende associate sui mercati italiani e internazionali, rafforzarne l’immagine come produttrici di beni alimentari di qualità e agevolare partnership strategiche in ogni area del business. "Con l’adesione a ‘Italia del Gusto’ vogliamo rafforzare ulteriormente nel nostro Paese e all’estero l’immagine e il valore della nostra marca, già oggi fra i primi 5 brand alimentari in Italia - ha commentato Matteo Conti, direttore centrale marketing strategico -, anche per questo il debutto ufficiale è ad Anuga, fiera di riferimento per il food in Europa, dove torniamo a due anni di distanza dalla scorsa edizione, nell’hub collettivo di ‘Italia del Gusto’". Amadori sarà presente a Colonia dal 7 all’11 ottobre nel grande stand che riproduce una classica piazza italiana, arricchito da una cucina professionale dove saranno preparate ricette ad hoc coi prodotti delle imprese associate, fra cui referenze a marca Amadori dedicate ai mercati esteri. L’attività di Amadori in ’Italia del Gusto’ si svilupperà con altre iniziative volte a supportare il trade marketing nei vari canali e nella possibilità di partecipare a collettive durante fiere ed eventi che vedranno la presenza di “Italia del Gusto. "Siamo felici che una realtà storica come Amadori, portabandiera del comparto avicolo, da sempre attenta a portare qualità, gusto e innovazione a tavola - ha aggiunto Alberto Volpe, direttore generale di Italia del Gusto - si sia unita al Consorzio".