Andrea Campana morto, chi è il motociclista che ha perso la vita nell'incidente a Pioppa

Tragedia sulla circonvallazione alle 17. La vittima è un cesenate di 37 anni

Andrea Campana

Andrea Campana

Cesena, 15 settembre 2021 - In terra , vicino al telo bianco, resta lo zaino. Uno zaino nero con attorno i rottami dello scooter sul quale Andrea Campana, 37enne cesenate, viaggiava verso Cervia. Intorno alle 17 di ieri, una tragedia si è abbattuta sulla circonvallazione che fiancheggia l’abitato di Pioppa, la via del Sale: un’Audi A3 ha centrato lo scooter Yamaha T-Max sul quale transitava Campana e per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare.

L’esatta dinamica dei fatti è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale di Cesena, intervenuti in forze per occuparsi dei rilievi e per rimettere in sicurezza la strada. Da una prima ipotesi, parrebbe che il motociclista stesse percorrendo la strada principale, mentre la vettura si sarebbe immessa, con una manovra ancora da verificare con esattezza, provenendo dalla via Montaletto. Alla guida dell’auto, c’era un ventenne originario della Costa D’Avorio, residente nel territorio cesenate.

L’impatto è avvenuto all’altezza dello sportello sinistro dell’auto, dunque quello sul lato del conducente, che è rimasto ferito, ma soprattutto, resosi conto di quanto accaduto, è finito sotto choc. I sanitari del 118 lo hanno così trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Riguardo a Campana invece il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso, avvenuto probabilmente al momento dell’incidente. Campana abitava nella zona di San Vittore, lascia una sorella gemella, giunta poco dopo sul luogo della tragedia insieme a un gruppo di amici dell’uomo.