Andrea Farolfi prenota la finale

Andrea Farolfi vince la quinta prova del Challenge Roberto Andreghetti con Diamond Francis, guadagnando un posto nella finale dell'Ippodromo Arcoveggio di Bologna. Prossima tappa il Gran Premio Città di Cesena.

Andrea Farolfi prenota la finale

Andrea Farolfi prenota la finale

La quinta prova del Challenge Roberto Andreghetti, circuito nazionale dedicato ai top driver che si sfidano in una corsa di categoria elevata nelle giornate di gran premio, è stata vinta sabato scorso da Andrea Farolfi con Diamond Francis. Il driver bolognese prenota così un posto nella finale che si svolgerà a fine anno all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna con i primi dieci guidatori della classifica. Fino a ora solo Antonio Di Nardo ha vinto due prove; a una vittoria, oltre a Farolfi, ci sono Pietro Gubellini e l’olandese Robin Bakker. I punteggi vengono assegnati secondo lo schema classico che ricalca la suddivisione del montepremi nelle corse: 10 punti al primo, 5 al secondo, 3 al terzo, 2 al quarto, 1 al quinto e mezzo punto agli altri guidatori partecipanti. La prossima prova si disputerà sabato 17 agosto al ‘Savio’, quando è in calendario il Gran Premio Città di Cesena.

Sabato scorso a premiare Andrea Farolfi è stata Asja, figlia di Roberto Andreghetti, insieme agli amici Sonia Galanti, Iole Martini Rossi e Paolo Morelli (foto Luigi Rega).