Anna Tatangelo e orchestra Casadei fanno spettacolo in tutta sicurezza

Stasera alle 21 in piazza della Libertà l’evento promozionale per l’educazione stradale

Migration

di Filippo Aletti

Musica e comicità faranno da cornice stasera dalle 21 in piazza della Libertà all’evento Guidaebasta, incentrato sulla sicurezza al volante e promosso dall’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale dell’Emilia-Romagna e da Anas. Protagonisti della serata, infatti, saranno gli spettacoli di Anna Tatangelo e dell’orchestra Casadei, che verranno conditi da una serie di interventi ironici della comica di Zelig Maria Pia Timo.

Anna Tatangelo in particolare porterà sul palco ‘Guapo’, il nuovo singolo all’artista che ha già sfondato il muro dei 7 milioni di visualizzazioni su YouTube e che ha segnato la sorprendente transizione della cantante al mondo dell’hip hop, al punto da essere già stata definita dalla critica “la nuova regina della trap”.

A condurre il tutto sarà Marco Senise, noto principalmente per la sua partecipazione al programma Forum.

L’evento si propone di sensibilizzare il tema della distrazione al volante, da sempre al centro della campagna di comunicazione di Guidaebasta, che si pone l’obiettivo di informare i cittadini sui comportamenti e sulle situazioni di circolazione maggiormente a rischio, ottenendo così una maggiore consapevolezza sulle azioni corrette da tenere alla guida in ogni circostanza.

Ai momenti di spettacolo, infatti, si alterneranno alcune testimonianze sul tema della sicurezza stradale di vari rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni, tra i quali anche l’assessore regionale alla Mobilità, Andrea Corsini, il presidente dell’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale, Mauro Sorbi, il responsabile della struttura territoriale Emilia-Romagna di Anas, Aldo Castellari e il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca.

Nel corso dell’evento, inoltre, saranno distribuiti gratuitamente i Kit proteggi te stesso a 360° contro Covid-19 e l’abuso di alcol alla guida.

L’ingresso alla serata è libero, ma è obbligatorio prenotarsi preventivamente

telefonando al numero 339 7097952.