Quotidiano Nazionale logo
30 mar 2022

Arca e Unicomm: 300mila euro per supportare Medici senza frontiere

Arca, la catena cesenate di supermercati del gruppo Unicomm, presente in Romagna e nelle Marche con i marchi Famila, Famila Market e Cash & Carry, ha deciso di sostenere la raccolta fondi ‘Tutti per l’Ucraina’ a supporto di Medici Senza Frontiere con una donazione di 200mila euro. Unicomm ha raddoppiato le donazioni raccolte grazie alla generosità dai clienti di Famila, Emisfero, Emi, Mega, A&O ed Hurrà, raggiungendo 100mial euro.

Medici senza Frontiere già da un mese ha convertito le attività sanitarie nel Paese per poter fornire assistenza medico-umanitaria di emergenza ed è pronta ad inviare volontari in Polonia, Moldavia, Ungheria, Romania e Slovacchia per aiutare nella gestione dell’emergenza dei profughi. Inoltre, il 23 marzo, il Gruppo Unicomm ha inviato un primo camion con beni di prima necessità all’onlus Hope Ukraine.

"La nostra è un’azienda che da sempre è vicina al territorio e al fianco delle persone che soffrono. Oggi, essere solidali con un popolo al quale siamo legati – spiega Marcello Cestaro, presidente del gruppo Unicomm – Siamo sconvolti di fronte alle immagini che ogni giorno arrivano dall’Ucraina e vogliamo dare il nostro aiuto in tutti i modi possibili. L’idea di mandare un camion in Ucraina nasce proprio da qui: vogliamo sostenere chi sta soffrendo per una guerra assurda che non ha nessuna giustificazione accettabile".

Aggiunge e conclude Giovanni Baldacci, presidente di Arca: "In questo momento terribile che stiamo vivendo la nostra gente ha risposto a gran voce, rendendosi partecipe dell’iniziativa di raccolta fondi nei nostri punti vendita Famila e Famila Market. I romagnoli e i marchigiani hanno un’indole generosa che si dimostra ogni volta che sono chiamati a sostenere chi è meno fortunato. La solidarietà è un segno tangibile di questi territori e noi siamo fieri di farne parte".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?