Auto si schianta in galleria Traffico in tilt sulla Secante

Incidente ieri mattina nel tunnel delle Vigne: ferite lievi per il 19enne alla guida di una Fiat Punto che si è ribaltata e poi ha preso fuoco

Migration

Pauroso incidente ieri alle 11.30, nella galleria Le Vigne a Cesena, meglio conosciuta come il tunnel della secante. Un’auto Fiat ha preso letteralmente fuoco andando a sbattere letteralmente contro guardrail e muro. Il giovane che era alla guida, un 19enne di Montiano, il solo dentro l’abitacolo, è riuscito a uscire riportando qualche escoriazione e portato da un’ambulanza di Romagna Soccorso del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena. L’incendio ha creato grande confusione, ma soprattutto paura fra gli automobilisti vicini al luogo del sinistro che hanno subito dato l’allarme e allertato i soccorsi.

Sul posto è arrivata una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cesena sulla secante all’interno della galleria, direzione Cesena Forlì, la stessa condotta dall’auto che ha preso fuoco. Fortunatamente non sono state coinvolte altre auto e mezzi e quindi altre persone. La squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cesena giunta sul posto ha immediatamente operato per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area incidentale. E’ stato anche accertato che dentro la Fiat c’era un solo occupante, preso in carico dal personale sanitario di Romagna Soccorso.

Per consentire le operazioni di intervento si è resa necessaria la chiusura della galleria fino al ripristino delle condizioni di sicurezza da parte del personale dell’Anas, che ha totalmente e immediatamente interrotto il traffico per poi riaprire la galleria Le Vigne alle 13.30, una volta che i mezzi di soccorso stradale hanno portato via l’auto e il personale addetto alla sicurezza ha ripulito la strada dai pezzi della macchina stessa e da eventuali perdite di olio o benzina. Oltre ai Vigili del Fuoco di Cesena, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Cesena e la Polizia di Stato. Da stabilire le cause che potrebbero essere o un malore o una disattenzione.

e.p.