Avis, nei primi sei mesi del 2022 conti positivi con 976 donazioni

Migration

E’ molto positivo il bilancio del primo semestre dell’Avis di Cesenatico. L’importante associazione di volontariato che ha sede all’interno dell’ospedale ’Ginesio Marconi’, dal primo giorno di gennaio al 30 giugno 2022 ha registrato 976 donazioni, delle quali 717 di sangue intero e 259 di plasma da aferesi.

Il presidente Francesco Sami (nella foto) evidenzia l’impegno dei soci, dei donatori e rinnova un appello a tutti i residenti: "Abbiamo ottenuto un buonissimo risultato ed il merito è della collaborazione di tutti i donatori, che condividono con noi questo importante e talvolta fondamentale compito. L’obiettivo è incrementare il numero delle donazioni, sia di sangue intero che di plasma, per far fronte alle sempre maggiori richieste che arrivano da parte degli ospedali in relazione alla cura delle malattie, alle richieste per gli interventi chirurgici e le prestazioni sanitarie. Abbiamo chiuso lo scorso anno con il numero record di 1.049 soci e quest’anno vorremmo avere ancora più adesioni, coinvolgendo anche i giovani del territorio, non sarà facile ma noi ce la metteremo tutta e ci impegneremo come al solito".

Le persone interessate possono conoscere le varie attività dell’Avis di Cesenatico, iscriversi ed informarsi sulle modalità per i prelievi, telefonando allo 0547-674832, oppure recandosi direttamente presso la segreteria, aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato compreso, dalle 8.30 alle 13, all’interno dell’ospedale ’Marconi’. Le donazioni si effettuano tutti i giovedì, due sabati, una domenica e un lunedì al mese. E di sangue, così come di plasma c’è sempre un gran bisogno, per il bene di tutti.

g.m.