Macfrut svela le prime novità dell’edizione 2026, in programma al Rimini Expo Centre da martedì 21 a giovedì 23 aprile. La prima riguarda i prodotti simbolo della 43esima edizione: avocado e mango. Due colture in vertiginosa ascesa nella produzione e nei consumi in ambito internazionale, che stanno trovando terreno fertile anche nel sud del nostro Paese. Nel corso della tre giorni fieristica, insieme a eventi di approfondimento tecnico e commerciale con i massimi esperti internazionali del settore, sono previsti veri e propri focus di business finalizzati a questi due prodotti.
La seconda novità sarà l’ampliamento dell’Healthy Food Area. Dopo gli ottimi riscontri nell’edizione appena alle spalle, il Salone vedrà il coinvolgimento di tutta la tipologia di prodotti freschi e trasformati a base di ortofrutta (e non solo), veri e propri superfood benefici. Protagonisti i prodotti salutistici minimamente processati presentati attraverso testimonial di fama nazionale in dialogo con esperti, chef e aziende produttrici. "C’è una crescente attenzione verso i prodotti innovativi salutari e salutistici – spiega il presidente Renzo Piraccini - Macfrut li mette in vetrina, facendoli conoscere e degustare, creando inoltre un link tra il mondo della produzione con i canali del consumo (ristorazione commerciale e collettiva) e della vendita (normal trade e moderna distribuzione) attraverso un approccio innovativo".