Bagno di Romagna, ciclista finisce in una canalone. Salvato

La disavventura durante una escursione in mountain bike

L'intervento del soccorso alpino (Cardini)

L'intervento del soccorso alpino (Cardini)

Bagno di Romagna (Forlì Cesena), 8 dicembre 2019 - Un uomo di 58 anni residente a Ravenna è andato a fare una giro in montain bike insieme a degli amici sulle colline in zona Bagno di Romagna. Tutti insieme hanno imboccato il sentiero 'Bettini' che porta verso la parete nord del Monte Comero. Dopo aver superato il Lago Pontini, ha perso l’equilibrio cadendo rovinosamente lungo un canalone per circa 30 metri, procurandosi un trauma cranico e facciale.

Subito gli amici hanno avvertito il 118 per chiedere aiuto. Sul posto, oltre all’ambulanza di San Piero in Bagno, sono giunti due squadre del Soccorso Alpino e speleologico, stazione Monte Falco, e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello, con a bordo un tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino.

 L’elicottero ha sbarcato l’intero equipaggio con il verricello, poiché non era possibile atterrare. Dopo valutazione da parte del medico, il paziente è stato trasportato in elisoccorso, in codice di media gravità, all’ospedale Bufalini di Cesena.