Bara sui tempi di guida, ritirata la patente

Camionista fermato sulla E45 mentre trasporta un carico di trucioli di legno . Senza carta nel cronotachigrafo, aveva oltrepassato il limite giornaliero

Migration

Proseguono i controlli della Polizia di Stato di Forlì su strade e autostrade della provincia per intercettare conducenti indisciplinati . Un 40enne è stato sorpreso sulla E45 alla guida del suo camion carico di trucioli di legno senza aver inserito la sua carta personale nel cronotachigrafo, una scatola nera che registra velocità del mezzo e tempi di guida e riposo. L’uomo era partito da Roma ed era diretto a Ferrara ma, non appena raggiunto il tempo massimo giornaliero di guida, anziché fermarsi per riposare ed evitare di provocare incidenti a causa della stanchezza, ha ben pensato di tirare dritto, sfilando la propria carta dal lettore.

Non gli è andata bene: una pattuglia della Sottosezione della polizia di Bagno di Romagna, infatti, lo ha intercettato all’altezza di Borello e, analizzando i dati della scatola nera, ha appurato che i era alla guida da più di un’ora oltre il consentito. Il conducente ha tentato di accampare qualche scusa ma non è servito: la sua patente è stata ritirata ed è già in viaggio verso la Prefettura, che potrà disporne la sospensione fino a tre mesi.

Sempre ieri in E45, all’altezza di Sarsina Nord, un altro equipaggio di Bagno di Romagna è intervenuto su incidente, provocato dal conducente di un’auto che, nell’immettersi in direzione Sud

sulla carreggiata dallo svincolo, ha centrato la fiancata di un camion che transitava proprio in quel momento. Nessuno ha subito lesioni. Per il conducente dell’auto, un 53enne straniero la prima prova dell’etilometroi, ha rilevato un tasso alcolemico di 2,84 gl, quasi sei volte superiore al limite. Oltre al sequestro di un documento taroccato, è scatta la denuncia a piede libero per possesso di documenti falsi.