"Bloccare le strutture sportive nelle aree verdi pubbliche"

Il blogger Fabbri contro il Comune: "Si tratta di cambi illegittimi di destinazione d’uso. No all’intervento in via Medri"

Migration

Il blogger Davide Fabbri critica la scelta del Comune di trasformare spazi verdi in impianto sportivi e attacca la pista di mountain bike a Martorano. "Con il progetto Sport City il Comune – afferma Fabbri – vuole riempire molte aree verdi e giardini della città e del forese, aree verdi limitrofe alle abitazioni, con attrezzature sportive, trasformando uno spazio verde in un impianto sportivo. A Martorano di Cesena, a ridosso delle abitazioni di via Fusconi e di via Don Medri, si intende trasformare la zona verde in percorso e pista per le biciclette mountain bike". "Sarebbe un illegittimo cambio di destinazione d’uso dell‘area, c’è un grave errore legato alla scelta politica: le aree verdi limitrofe alle abitazioni non vanno riempite con attrezzature sportive; gli spazi verdi vanno pensati per la tutela del clima e ambiente, per attività legate allo svago e al gioco e alle chiacchiere in compagnia seduti nelle panchine che mancano in questa area verde di Martorano. Non vanno realizzate attività sportive, rumorose e chiassose in spazi verdi limitrofi alle abitazioni. Le piste di mountain bike vanno costruite in aree dismesse e in luoghi in disuso".

"Questa pista di mountain bike - aggiunge Fabbri – ha inoltre un organizzatore privato, CC Racing Asd, associazione sportiva dilettantistica. rappresentato da due soci in affari in una ditta C di biciclette e abbigliamento sportivo. È evidente il potenziale conflitto di interessi, l’amministrazione deve revocare l‘affidamento dei lavori a quel gruppo sportivo".