Bollette, contributi a famiglie disagiate

L’Unione dei Comuni concede contributi per il pagamento delle utenze a nuclei con Isee non superiore a 12mila euro

Migration

L’Unione dei Comuni Rubicone e Mare ha emesso l’avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle utenze domestiche (acqua, gas, energia elettrica) per l’anno 2022. Il sostegno è destinato ai nuclei familiari in condizioni economiche disagiate residenti in uno dei nove Comuni appartenenti all’Unione, Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone. Tra i requisiti richiesti, oltre alla residenza nel territorio dell’Unione, un valore Isee del nucleo familiare non superiore ai 12mila euro.

Dicono il presidente dell’Unione Rubicone e Mare Filippo Giovannini e l’Assessore ai Servizi Sociali dell’Unione Maria Letizia Bisacchi: "In un momento così particolare questo aiuto ha un grande peso per le famiglie e le persone in situazione di bisogno. Ne siamo consapevoli e continuiamo a stare vicini ai cittadini". Gli importi dei contributi, in funzione del numero dei componenti del nucleo familiare, potranno oscillare fra un minimo e un massimo di contributo erogabile: per un componente si va da un minimo di 100 euro ad un massimo di 160 euro: due componenti oscillano fra 150 e 240; tre componenti vanno da 200 a 320; per quattro o più componenti il contributo minimo sarà di 250 euro fino al massimo di 400 euro.

La domanda dovrà essere presentata sull’apposito modello sul sito dell’Unione Rubicone e Mare entro le 12 del 18 novembre, tramite Spid o email e password; posta elettronica mail protocollo@pec.unionerubiconemare.it o consegnata a mano all’Unione Rubicone e Mare tramite l’Urp.-Sportelli informativi del Comune di residenza o con raccomandata all’Unione Rubicone e Mare, in piazza Borghesi 9 a Savignano.

Ermanno Pasolini