GIACOMO MASCELLANI
Cronaca

Bper Beach Volley Italia Tour: il grande evento sportivo estivo parte da Rosolina

Il Bper Beach Volley Italia Tour inizia a Rosolina e toccherà diverse località italiane, concludendosi a Eboli.

Cesenatico ospiterà la seconda tappa del tour nazionale

Cesenatico ospiterà la seconda tappa del tour nazionale

Dopo le Club Series Finals, la spiaggia di Cesenatico ed altre sette località italiane, sono pronte ad ospitare un’altra grande manifestazione a livello nazionale dello sport sabbiarolo per eccellenza. Parliamo del Bper Beach Volley Italia Tour, che fara il suo esordio questo fine settimana a Rosolina in provincia di Rovigo. A seguire, dal 13 al 15 giugno, il grande circo si trasferirà nella Beach Arena di piazza Andrea Costa, il cuore pulsante della Cesenatico estiva, autentico punto di riferimento per i beachers. Sfogliando il calendario del tour, le tappe successive sono dal 27 al 29 giugno nel Lazio a Terracina, dal 4 al 6 luglio in Puglia a San Cataldo, dal 18 al 20 luglio in Toscana a Viareggio, dall’8 al 10 agosto in Abruzzo a Roseto, dal 29 al 31 agosto si tornerà in Romagna a Cervia, mentre il gran finale sarà dal 19 al 21 settembre in Campania, a Eboli.

Secondo il presidente dell’Aibvc, l’ex campione cesenate Gianluca Casadei, sarà una grande stagione: "Solo qualche settimana fa eravamo immersi nella bellissima avventura delle Finals, che grazie all’organizzazione e all’apporto di tutti sono andate benissimo. Ora siamo pronti a ricominciare per dar vita a un altro evento clou della nostra associazione. Ormai il Bper Beach Volley Italia Tour è un appuntamento fisso ed è quell’elemento che ci contraddistingue nel periodo estivo. Ogni anno diventa sempre più bello, appassionante, da vivere dentro e fuori dal campo. È una rassegna imperdibile per tutto il movimento. Siamo carichi ed entusiasti nel cominciare di nuovo. Vorrei ringraziare Bper Banca che ancora una volta è al nostro fianco. La partecipazione sarà copiosa e di grande livello. Devo ringraziare tutta l’organizzazione, l’Asi, i promoter locali con le varie amministrazioni. Ognuno fa parte di un ingranaggio fondamentale per la riuscita della manifestazione. Quest’anno andremo in nuove location e questo mi fa piacere perché vuol dire che il nostro bacino si allarga anche verso altri territori e allo stesso tempo confermiamo delle spiagge storiche".

Thomas Casali, patron della Beach Volley University di Cesenatico, è da anni il motore della manifestazione: "Siamo arrivati a tagliare il nastro della decima edizione di questo tour e abbiamo ancora energia e forza per fare ancora tanta strada su e giù per l’Italia. Spegnere le 10 candeline di questo grande tour di beach volley in compagnia di Bper Banca è davvero una grandissima soddisfazione. Il binomio Bper e beach volley si è rivelato vincente, è fonte di grande soddisfazione per me che ho organizzato tutte e 10 le edizioni".

Giacomo Mascellani