Cesena calcio, lunedì sera verrà annunciata la nascita del nuovo Cesena Fc

La ripartenza dalla D targata Pubblisole, in Comune sta già lavorando la commissione tecnica con Alberto Zaccheroni

La commissione tecnica che questa mattina è al lavoro in comune, il secondo da sinistra è Alberto Zaccheroni

La commissione tecnica che questa mattina è al lavoro in comune, il secondo da sinistra è Alberto Zaccheroni

Cesena 23 luglio 2018 – Già questa sera sarà ufficializzato chi costituirà il nuovo Cesena che ripartirà dalla serie D. Tutto come sempre porta a Pubblisole, l’holding di raccolta pubblicitaria ed esperta in comunicazione che ha riunito in un programma triennale (con una disponibilità complessiva di 5 milioni) una ventina di aziende e rileverà il titolo sportivo del Romagna Centro che milita in D da cinque stagioni.

CORTEO TIFOSI CESENA_32156850_210614
CORTEO TIFOSI CESENA_32156850_210614

Questa mattina alle 9 si è riunita in comune la commissione tecnica che analizzerà i documenti dei gruppi candidati e in particolare i progetti inerenti lo stadio e Villa Silvia: presenti tecnici comunali (e non solo) e l’allenatore Alberto Zaccheroni. Nel primissimo pomeriggio sarà una commissione di esperti, coordinata da Dionigio Dionigi, che analizzerà soprattutto i progetti arrivati dal punto di vista economico e di garanzie patrimoniali.

LEGGI ANCHE E' corsa a tre per il Cesena calcio

Pubblisole quindi destinata a lanciare il nuovo Cesena, Augusto Patrignani (presidente della Confcommercio Cesena) candidato a essere il nuovo presidente, come allenatore resterà Giuseppe Angelini (è confermato lo staff) che già allena il sodalizio di Martorano. Il nuovo Cesena si chiamerà Cesena Fc e sarà annunciato nel tardo pomeriggio, probabile una conferenza stampa.

PRESIDENTE_31932596_151727
PRESIDENTE_31932596_151727

Era stata valutata per un attimo anche la possibilità di cercare il ripescaggio in serie C (16 formazioni avrebbero problemi seri) ma sarebbero serviti altri 3.5 milioni quindi soluzioni impraticabile, si aprtirà dalla D del Romagna Centro.