LUCA RAVAGLIA
Cronaca

Il calendario ’Romagna mia’ in regalo con il Carlino: ecco quando

Il poster della solidarietà lunedì sarà in abbinamento gratuito con il nostro giornale. Prosegue la raccolta fondi per aiutare le popolazioni alluvionate

Cesena, 5 agosto 2023 – Un calendario speciale. Per via dei mesi, probabilmente, perché si comincia a luglio del 2023 e si finisce a giugno del 2024. Per il contenuto, soprattutto. Il contenuto è semplice: un gallo che stringe una caveja su uno sfondo giallo e rosso. I simboli della Romagna. ‘Romagna Mia’, quella che ‘senza di te non si può star’ e che ora è piegata dalle drammatiche conseguenze dell’alluvione. È per questo motivo che lunedì distribuiremo gratuitamente, in abbinamento con il Carlino di Cesena, il calendario ‘Romagna mia’.

Di formato 70 x 50 centimetri, su carta patinata, il poster-calendario è anche uno sprone a donare, visto che oltre alla Caveja, riferimento alla Romagna operosa, è presente pure un riferimento bancario.

La nostra raccolta fondi

Tutte le persone che vogliono contribuire alla raccolta fondi potranno donare tramite bonifico al conto corrente ‘Editoriale Nazionale Srl – Un aiuto per l’Emilia Romagna’ – IBAN IT23 M 05387 02411 000003844487. Invece, per contribuire dall’estero vale lo stesso Iban, ma bisogna aggiungere anche il codice Bic/swift: BPMOIT22XXX. Il conto è aperto presso la Bper banca s.p.a. Agenzia 12 di Bologna.

I fondi raccolti confluiranno in un conto della Regione Emilia-Romagna e andranno a sostenere la Protezione Civile regionale.