Casadei, non solo liscio. Ora c'è anche il Bagno a Cesenatico

La figlia Carolina acquista lo stabilimento a Valverde: è la ‘Casa dei romagnoli’

La figlia maggiore Carolina Casadei con Raffaele Delvecchio e il socio Andrea Astolfi

La figlia maggiore Carolina Casadei con Raffaele Delvecchio e il socio Andrea Astolfi

Cesenatico, 20 agosto 2019 - Il bagno Casadei è stato acquistato dalla famiglia del Re del Liscio. La figlia maggiore Carolina Casadei, assieme al fidanzato Raffaele «Lele» Delvecchio e al socio Andrea Astolfi, ha infatti rilevato lo storico stabilimento balneare, nella prima parte di Valverde.

Fuori e dentro il Bagno Casadei si vede l’impronta e lo stile della famiglia Casadei, con le foto in bianco e nero di Raoul, di Mirko, dei musicisti e degli artisti amici. L’ambiente è familiare e molto accogliente, nonostante siamo nella zona dove gli stabilimenti balneari non sono visibili dal lungomare perché, davanti, ci sono i condomini. Il lavoro di restyling ha dato al Bagno Casadei una impronta nuova, dove il «marchio di fabbrica» è ben visibile. È il nome Casa dei Romagnoli, in cui è concentrato il progetto di unire il pane simbolo di questa terra, la piadina, con la musica.

LEGGI ANCHE Bonaccini canta al compleanno di Raoul e Mirko Casadei (video)

«Vogliamo unire tradizione e innovazione - dice Carolina Casadei - e lo stiamo facendo nella musica con l’orchestra di Mirko e nei nostri locali con il cibo dove abbiamo prodotti del territorio, farine romagnole, birre e vini made in Romagna e verdure delle nostre campagne. Con noi collaborano tanti ragazzi che - prosegue Carolini - capiscono il dialetto e l’importanza dell’ospitalità, per noi fondamentale». Non è l’unica novità che si registra sulla spiaggia di Cesenatico. Sempre a Valverde il Bagno Blu è stato acquistato Marco Giorgetti, già proprietario del confinante Bagno Schiuma. Il Bagno Ad Novas ha una nuova gestione del bar, mentre lo storico Bagno Nettuno sulla spiaggia di Cesenatico centro Levante è stato affittato alla famiglia Saragoni.

Sull'arenile di Ponente il vicino Bagno Tosca è stato preso in gestione da Tommaso Pasolini, mentre il Bagno Ulisse è stato affittato dal fotografo Andrea Stignani. A Zadina la novità più importante è l’acquisto del Bagno Clipper da parte della famiglia dell’operatore turistico Nicola Sacchini, il quale è il proprietario anche del Park Hotel Zadina. Il Bagno Top Story è stato preso in gestione da una famiglia originaria di Milano e il Bagno Mundial è ritornato invece in gestione alla proprietaria Francesca Quadrelli.