Cavallo muore in gara all'ippodromo di Cesena

Martedì sera, alla sesta corsa, nel Premio Varenne, Carabela, purosangue di 4 anni, si è accasciato a terra. "Una grande tragedia per tutti"

L'ippodromo di Cesena durante una gara (foto di repertorio)

L'ippodromo di Cesena durante una gara (foto di repertorio)

Cesena, 29 giugno 2022 - Dramma alla prima serata della stagione dell'ippodromo del Savio di Cesena: serata segnata dalla morte di un cavallo. Anzi una cavalla. 

Martedì sera, alla sesta corsa, nel Premio Varenne, l'animale si è accasciato. Si tratta di un purosangue di 4 anni dal nome Carabela, condotto da Marco Stefan, di proprietà di Carlo Landolina e allenato da Gaspare Lo Verde. La notizia è circolata su alcuni siti ed è stata confermata dall'ufficio stampa dell'ippodromo dal quale affermano che "quanto successo è una grande tragedia per tutti, siamo molto colpiti", e che in ogni caso si è trattato di "un incidente".

Gli animali - specificano dalla struttura - vengono visitati dai veterinari prima della corsa per verificare il loro stato di salute. Dopo il decesso, sull'animale sono stati eseguiti i prelievi che, una volta analizzati, serviranno a spiegarne le cause.