Cena sotto le stelle, 3000 persone in festa fra musica e buona tavola

Migration

Tremila persone delle quali la metà sedute a tavola per la cena sotto le stelle, hanno animato il chilometro del lungomare Giulio Cesare in una serata afosa, ma piena di divertimento e tanta allegria fra musica e balli. Una nuova cena in strada che si colloca fra quella romana del 16 giugno e quella conclusiva romagnola dell’8 settembre. Per attirare l’attenzione dei turisti nel dopo cena sono state collocate sette postazioni con musicisti, 30 coppie di ballo. I ballerini fanno parte dei gruppi Rimini Dance Company dei maestri Enrico Clementi e Chiara Pellegrini e del Club Maurys di Ravenna dei maestri Francesca Maroni per il ballo e Vanni Magnani per le fruste, reduci dal successo nella trasmissione ’Ballando con le stelle’.

Sandro Teverini presidente dell’AssociazioneGiulioCesare: "E’ stato bellissimo vedere tanta gente in festa, ridere, scherzare, ballare, ammirare i balli romagnoli e le canzoni della nostra tradizione popolare. Ogni hotel ha preparato un suo menù ma ogni tanto qualche turista si alzava e andava ad assaggiare quello dei vicini. Proprio come una grandissima famiglia".

Teresa Maria Pascucci farmacista di Gambettola e in vacanza dal 2007 sempre all’hotel Delfino: "Il pregio di Gatteo è riuscire a organizzare eventi sempre piacevoli e originali. Abito a sette chilometri, ma mi piace venire in vacanza a Gatteo Mare proprio per tutto quello che offre". Soddisfatti i coniugi Luigi Vitaloni e Laura Brufagni di Foligno: "Una serata addirittura emozionante. In vacanza abbiamo incontrato persone fantastiche come tutto lo staff dell’hotel. Abbiamo già riconfermato le vacanze a Gatteo per il prossimo anno. Qui abbiamo tutto anche se è piccola: ottimo cibo, mare splendido, gentilezza unica. Per vent’anni siamo venuti in vacanza sulla Riviera romagnola, ma dopo avere scoperto Gatteo Mare, non cambieremo più".

e.p.