Centro Diamanti, inaugurazione il 28 maggio

Messo a nuovo l’impianto sulla spiaggia di Levante. Investimenti importanti su piscine e acquascivoli

Migration

di Giacomo Mascellani

Il centro sportivo ’Diamanti’ sarà riqualificato e presto riapriranno le piscine. La società Around Sport che lo scorso anno si aggiudicò il bando per la gestione dell’importante impianto sulla spiaggia di Levante, ha infatti presentato un progetto di radicale ristrutturazione, che consente di riaprire i ’Diamanti’ già questa estate. Luca Brandolini di Around Sport sta perfezionando gli interventi assieme ai soci ed al presidente Gabriele Corzani.

Brandolini, quando aprirete i ’Diamanti’?

"L’inaugurazione è prevista il 28 maggio e rimarremo aperti sino all’11 settembre".

Come sarà la struttura?

"Puntiamo ad un piano di forte rilancio, rivolto a un target molto sportivo, in linea con quello che è il nostro e impegno a Cesenatico e in altre città, come a Forlì dove gestiamo la piscina comunale, a Savignano dove gestiamo il centro Seven e in altre piazze dove abbiamo la conduzione di piscina impianti sportivi privati legati sempre al mondo del fitness."

I ’Diamanti’ rappresentano anche un servizio importante, in quanto molti hotel sono piccoli e senza piscina.

"In questi giorni ci stiamo rivolgendo agli albergatori per fare delle convenzioni e consentire a tutti i turisti di fruire degli impianti. Nella precedente cogestione, avevamo rapporti con una cinquantina di alberghi e faremo di tutto per offrire servizi ad altrettante strutture ricettive. I turisti ospiti degli hotel convenzionati avranno l’ingresso gratuito".

Per riaprire impianti obsoleti e chiusi da tre anni, dovrete fare investimenti consistenti?

"Ristruttureremo l’impianto e renderemo tutto a norma, concentrandosi sulle piscine e gli acquascivoli, dove faremo investimenti importanti, ma vogliamo ristrutturare anche il punto di ristoro, la spiaggia e il campo sportivo polivalente".

Avete un contratto di cinque anni con un canone di 15mila euro all’anno, a fronte di questi investimenti pensate di prolungare la concessione?

"Pensiamo ad un piano di grande riqualificazione, così come abbiamo già fatto per la Piscina comunale e stiamo facendo per Atlantica, sostenendo noi le ingenti spese per le migliorie, in cambio di un prolungamento del contratto per altri anni".

Terrete aperto soltanto durante la stagione estiva o pensate di estendere l’apertura?

"Vogliamo lavorare anche in primavera e in autunno, lo faremo ampliando l’offerta sportiva, pensiamo ad una palestra a cielo aperto e altre idee, che però dobbiamo valutare mettendoci al tavolo con l’amministrazione comunale per capire la fattibilità del progetto".