Cesena, occhi su Celia. Intanto De Rose è ai saluti

Asse caldo con l’Ascoli per uno scambio che può coinvolgere pure Corazza

Asse caldo quello con l’Ascoli per uno scambio di giocatori che dovrebbe portare Raffaele Celia (nella foto) in Romagna, mentre a fare il percorso inverso alla fine potrebbero essere in più di uno. I marchigiani hanno parecchi tasselli da mettere a posto per completare la rosa, e in cima alla lista dei nomi proposti dal Cavalluccio, c’è Simone Corazza, bomber che in due stagioni a Cesena ha segnato 31 reti e che in C ha anche altri estimatori. Roberto Ogunseye, Matteo Piacentini, Luigi Silvestri e Ivan Varone sono altri nomi messi sul piatto per portare a casa l’esterno sinistro ex Spal e Alessandria, che Fabio Artico rivuole in squadra dopo le due stagioni condivise proprio con la maglia dei grigi piemontesi.

Celia ha già trovato l’accordo con il Cesena e ha vinto la concorrenza dello spallino Tripaldelli e dello Juventino Frabotta, quest’ultimo destinato all’estero agli inglesi del Queen’s Park Rangers.

Sempre per quel che riguarda il mercato in uscita, prioritario in questo momento su quello di entrata che prima della fine deve comunque registrare almeno altre tre operazioni, per Francesco de Rose è tornato a farsi sotto il Catania. Dopo il primo approccio andato a vuoto a inizio luglio, anche per le pretese economiche del giocatore, i siciliani ci riprovano e questa volta ci potrebbe essere la fumata bianca. Roberto Ogunseye oltre ad Ascoli ha sulle sue tracce anche l’Arezzo. In uscita c’è anche Chiarello per il quale però al momento non ci sono piste calde.

Andrea Baraghini