Piazza Bufalini, ultimi giorni per il referendum online

I cittadini possono scegliere tra due progetti. Hanno già votato in 1840

Un rendering su piazza Bufalini

Un rendering su piazza Bufalini

Cesena, 10 luglio 2017 – Il referendum online per il futuro assetto di piazza Bufalini – e in particolare per la sorte dei vecchi lecci davanti alla Malatestiana – è ormai arrivato alle battute finali. La consultazione (partita il 17 giugno) si chiuderà domenica 16 luglio. Fino a oggi i voti arrivati sono 1840.

I cittadini cesenati possono scegliere tra due progetti votando sul sito del Comune. Il progetto 1 prevede di collocare nell’area di piazza Bufalini (al posto delle piante attualmente presenti, che verrebbero spostate in altra area verde) una ventina di peri ornamentali posizionati in due gruppi davanti alle ali laterali della Biblioteca. Questo per consentire di lasciare completamente libera la visuale dell’ala centrale e dell’ingresso principale della Biblioteca.

Il progetto 2, invece, è costruito intorno ai lecci della Biblioteca, che rimarranno al loro posto, e prevede di arricchire la piazza con ampi spiazzi a prato e arredi urbani adeguati.

Per votare basta collegarsi entro domenica 16 luglio al sito del Comune di Cesena, dove sono pubblicati tutti i rendering relativi ai due progetti, cliccare sulla proposta preferita e compilare il modulo dei dati anagrafici. Possono votare i residenti di Cesena dai 14 anni in su, e ogni cittadino potrà votare una volta sola.