Cesenatico, giù dal balcone: tragedia in via Bixio

Francesco Ferraro, 67 anni urologo tra Cervia e Cesenatico aveva preso una casa in affitto in via Bixio sulla vena Mazzarini

Le forze dell’ordine e i primi soccorsi in via Nino Bixio, dove è stato rinvenuto il corpo

Le forze dell’ordine e i primi soccorsi in via Nino Bixio, dove è stato rinvenuto il corpo

Cesenatico, 19 febbraio 2021 - Un uomo è stato trovato cadavere in pieno giorno nel centro di Cesenatico, precipitato da un palazzo. È accaduto ieri mattina attorno alle 8, quando una donna che passeggiava con il proprio cane ha notato una persona riversa a terra e che non dava segni di vita, ai piedi di un palazzo di otto piani in viale Nino Bixio. Siamo nella strada che costeggia la vena Mazzarini, all’angolo con via Pascoli. L’uomo è stato soccorso da alcuni vicini, ma per lui non c’era più nulla da fare, tant’è che anche l’ambulanza del 118 è andata via, dopo che il medico ha constatato il decesso.

La tragedia Cadavere trovato stamattina nel centro di Cesenatico

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cesenatico e del Nucleo investigativo del reparto provinciale di Forlì-Cesena, che hanno attivato immediatamente le indagini per risalire all’identità dell’uomo e capire le cause della sua morte. Sono poi arrivate il medico legale e la pm di turno. Toccherà a loro appurare le cause del decesso, anche se al momento sembra fortemente plausbile che possa trattarsi di un gesto estremo. La vittima è un medico di 67 anni, Francesco Ferraro, medico di base e urologo a Cervia e con uno studio anche a Cesenatico.

L’uomo aveva preso in affitto un appartamento al secondo piano di viale Nino Bixio. Il suo corpo è stato trovato dai primi passanti, vestito. ll tragico volo, probabilmente dal terrazzo del palazzo. Con molta probabilità la morte è sopraggiunta sul colpo. Per buona parte della mattinata di ieri il traffico lungo la via Bixio è stato deviato lungo via Pascoli e le altre strade perpendicolari alla vena Mazzarini per permettere ai soccorsi e in seguito alla polizia scientifica di poter effettuare tutti i rilievi del caso e poter infine recuperare il corpo. g. m.