Cesenatico, morto Mattia Piscaglia, un futuro da massaggiatore sportivo

Aveva 22 anni e soffriva di problemi cardiaci congeniti. Lavorava alla Sammaurese e studiava per diventare massaggiatore professionista

Mattia Piscaglia

Mattia Piscaglia

Cesena, 7 novembre 2018 - Il cuore di Mattia Piscaglia, 22enne di Cesenatico, ha cessato di battere martedì notte all’ospedale Marconi di Cesenatico, dove era stato ricoverato. Mattia era nato con seri problemi cardiaci ed era stato sottoposto a numerosi interventi chirurgici. Nonostante ciò conduceva una vita serena, era molto legato alla sua famiglia, aveva tanti amici, era appassionato di sport e faceva di tutto per condurre una vita serena e il più normale possibile.

Dopo essersi diplomato, aveva scoperto una grande passione per i massaggi, aveva partecipato a dei corsi e si stava specializzando, tant’è che mercoledì scorso avrebbe dovuto raggiungere degli amici a Milano per continuare il percorso e diventare uni massaggiatore professionista, professione che nel frattempo già esercitava per la juniores della Sammaurese.

Mattia ultimamente non stava bene, aveva degli scompensi frequenti, si affaticava e le sue condizioni erano purtroppo peggiorate. Lascia la mamma Daniela, il papa’ William, la sorella Sara, la fidanzata Martina, il cognato Michele e tanti amici che apprezzavano proprio la forza e la tenacia di un ragazzo che non perdeva mai il sorriso nonostante le difficoltà della vita, perché era innamorato della vita e delle persone che aveva accanto.

I funerali si terranno domani, venerdì, alle 14 nella chiesa di Santa Maria Goretti a Cesenatico. Su volontà della famiglia, le offerte raccolte saranno devolute alla Croce Rossa.