Cesenatico cardiosicura, mobilitazione a tavola

Defibrillatori, stasera una cena di raccolta fondi organizzata da Rotary e associazione ‘I bambini al primo posto’

Migration

Questa sera, nell’area del Mercato ittico comunale i volontari dell’associazione "I bambini al primo posto" e del Rotary Club Cesenatico Mare, hanno organizzatoe una cena di beneficenza a base di pesce fresco, per sostenere il progetto "Cesenatico Cardiosicura".

A partire dalle 19.30, nel grande piazzale di viale Carlo Matteucci, dove solitamente i marinai tutti i giorni sbarcano il pescato, saranno proposti succulenti guazzetti di cozze, insalate di mare, spaghetti allo scoglio e fritto misto dell’Adriatico, accompagnati da vino e bevande. La partecipazione costa soltanto 25 euro per gli adulti, 15 euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni, mentre i più piccoli non pagano, grazie al lavoro dei volontari. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Gli interessati possono avere informazioni e prenotare contattando Angelo al 338 4130069, Roberto al 320 6190685 e Monica al 338 8504885.

Il ricavato sarà destinato a sostenere le spese di manutenzione di tutti i defibrillatori installati recentemente sul territorio di Cesenatico, molti dei quali devono essere nuovamente collaudati e necessitano della sostituzione delle batterie e delle piastre.

La stessa associazione "I bambini al primo posto" e il Rotary Club Cesenatico Mare, negli ultimi anni hanno sostenuto l’installazione di questi preziosi apparecchi salvavita. La cena benefit di questa sera è patrocinata dal Comune e rappresenta una valida occasione per assaporare piatti di pesce fresco e contestualmente sostenere un servizio importante per la città.

Giacomo Mascellani