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21 apr 2022

Cfh, fino a 18 anni si va in vacanza gratis

Progetto innovativo e pacchetti molto accattivanti per Club Family Hotel per questa estate, soprattutto per giovani e famiglie

Andrea Falzaresi è il titolare della catena di Club Family Hotel
Andrea Falzaresi è il titolare della catena di Club Family Hotel
Andrea Falzaresi è il titolare della catena di Club Family Hotel

di Giacomo Mascellani

Club Family Hotel, la più premiata catena alberghiera dedicata alle famiglie con bambini, dopo aver conquistato il web ed essersi collocata al primo posto nelle classifiche di Tripadvisor, punta forte sulla televisione e i quotidiani più diffusi. L’imprenditore Andrea Falzaresi ha infatti deciso di attuare un progetto innovativo e con un investimento mai dedicato in precedenza ad un target specifico. Club Family Hotel è una realtà leader in Europa, formata da 12 villaggi e strutture ricettive, tutte di dimensioni medio grandi, dotate di molti servizi e offerte all’avanguardia, dove si registra una media di 350mila presenze a stagione. Gli alberghi firmati CFH sono situati a Cesenatico, Cervia, Milano Marittima e Riccione, dove sono dei veri e propri punti di riferimento, per le vacanze all inclusive con open bar. Complessivamente le camere sono 1.100, delle quali 400 nella sola Cesenatico, negli Hotel Tosi Beach (dove ieri è stato presentato il progetto), Serenissima ed Executive.

Quest’anno Falzaresi punta su offerte molto accattivanti: "Nei nostri pacchetti proponiamo alle famiglie i bambini e i ragazzi gratuiti sino a 18 anni, inseriamo gli ingressi ai parchi e tanti servizi inclusi, come ad esempio il medico pediatra sempre a disposizione. L’80 per cento dei nostri turisti sono italiani, provenienti prevalentemente da Lombardia, alta Emilia e Veneto. Nel 20 per cento di stranieri ci sono soprattutto tedeschi, belgi e francesi. Già a Pentecoste ospiteremo circa 200 tedeschi".

I dipendenti della catena sono 600 e Falzaresi punta sulla loro fidelizzazione: "Circa 400 lavoratori sono confermati, mentre gli altri 200 cambiano ogni stagione e sono divisi fra italiani, rumeni e moldavi". Il piano televisivo è stato realizzato puntando sulle reti Mediaset, dove saranno effettuati ben 162 passaggi con spot e brand video della durata di 10 secondi, a partire dall’ultima settimana di aprile fino alla terza settimana di maggio.

Nello specifico, dal 24 al 30 aprile, nel Meteo della trasmissione di informazione Prima Pagina, che va in onda in simulcast su Canale 5 e TGcom24, con 46 spot (uno ogni quarto d’ora); e nella trasmissione Forum che viene trasmessa sempre su Canale 5, con 12 brand video. Dall’1 al 7 maggio, gli spot di Club Family Hotel proseguiranno nel Meteo di Prima Pagina con 48 passaggi ed esordiranno nella nota trasmissione ’Uomini & Donne’ di Maria De Filippi, con 10 brand video. Dal 15 al 21 maggio altri 46 spot saranno trasmessi nel Meteo della trasmissione Prima Pagina su Canale 5 e TGcom24. Per quello che riguarda invece la carta stampata, sul Resto del Carlino la catena investe nelle edizioni di Bologna, Modena e Reggio Emilia, con 14 uscite nel periodo dal 1° maggio al 15 maggio. Per la Lombardia sono invece previste 4 uscite sulle pagine del Giorno a Milano, dove si promuove sempre la vacanza all-inclusive e l’opportunità di vacanze gratuite per i figli sino a 18 anni. Queste uscite saranno precedute da un’operazione con altre importanti testate quotidiane, fra l’ultima settimana di aprile e la prima settimana di maggio, quando saranno distribuiti 250.000 flyerche troveranno spazio su vari inserti e riviste, per far conoscere tutti i servizi dei dodici alberghi della catena Club Family Hotel. L’investimento complessivo di questa campagna pubblicitaria è di circa 250mila euro, mentre per il progetto di marketing l’impegno è di circa mezzo milione di euro.

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