Cinque promesse della musica si sfidano in una gara

Cinque giovani promesse della musica in scena al Petrella. Oggi alle 18 si svolgeranno al teatro di Longiano i concerti live, ad ingresso gratuito, per le selezioni dell’edizione 2023 di Trasporti Eccezionali, il contest riservato a gruppi e solisti emergenti dell’Emilia-Romagna.

Sul palco, Elena Ridolfi, 29enne di Pesaro, in arte Elenaisenergy; la cesenate Giorgia Macrelli, classe 1996, che con il nome artistico G.em ha pubblicato cinque singoli come artista indipendente; Martina Zoppi, piacentina nata ascoltando Vasco Rossi, Battisti e De Gregori; il giovane Izine, che promette atmosfere che parlano di luoghi e paesaggi dell’anima e, infine, Noemi Mariani, per tutti Memi, riminese con la passione per il canto e il pianoforte.

I giovani artisti si contenderanno la possibilità di partecipare ad un percorso di tutoraggio e formazione per sviluppare i propri progetti musicali, attraverso una residenza artistica al Petrella. Dalle esibizioni che si stanno svolgendo in queste settimane tra Longiano, Bologna e Parma, verranno selezionati quattro artistigruppi che da gennaio saranno inseriti nei percorsi di formazione (con il supporto di professionisti del settore musicale) e successivamente promossi con un tour live di almeno 8 concerti e la produzione di un album. La partecipazione al contest è gratuita grazie al contributo della Regione.