
di Giacomo Mascellani
L’imprenditore Andrea Falzaresi di Cesenatico si conferma ai vertici nel mondo delle vacanze dedicate alle famiglie con i servizi all-inclusive. La sua catena Club Family Hotel, che quest’anno ha raggiunto le 13 strutture con l’acquisizione di un grande villaggio albergo sulla spiaggia di Milano Marittima, è infatti tra le più premiate dal pubblico dei vacanzieri.
Dopo aver conquistato diversi primati italiani, collocandosi ai vertici nelle ricerche dei family hotel sul web e nelle classifiche di Tripadvisor, l’imprenditore romagnolo consolida il suo ruolo di vertice nella elite degli alberghi a livello mondiale. Assieme al Club Family Hotel Riccione, che ha confermato la presenza nella ristretta cerchia dei ’Best of the Best’, lista selezionata dove in tutta Europa entrano soltanto 25 alberghi nella classifica di Tripadvisor, quest’anno anche il Club Family Hotel Michelangelo di Milano Marittima è riuscito a fregiarsi del titolo di ’Best of the Best’.
L’hotel-villaggio Cfh Riccione si è classificato ben al tredicesimo posto, mentre il Cfh Michelangelo ha fatto addirittura meglio ed è dodicesimo. In Italia la catena continua ad essere tra le prime per quello che riguarda la destinazione mare e di questo l’operatore turistico è, a ragione, molto orgoglioso: "Se guardiamo esclusivamente le strutture ricettive sul mare - dice Falzaresi - in Europa siamo al decimo e nono posto, quindi con entrambi gli alberghi nella top ten della graduatoria. In Italia ci siamo classificati addirittura al secondo e al terzo posto nella classifica dei migliori family hotel, se prendiamo in considerazione le località marittime. I risultati ottenuti a livello internazionale rappresentano un grande stimolo per me e per tutti i componenti del gruppo. Fregiarsi di due strutture nei ’Best of the Best’ d’Europa è una incoronazione davvero senza precedenti, il premio ad un lavoro quotidiano che porta tutto il nostro staff ad impegnarsi per migliorare ulteriormente ciò che è già a livelli di eccellenza. Nel settore dei family hotel - continua l’imprenditore alberghiero - siamo fortissimi e lo dimostra il fatto che le recensioni su Tripadvisor sono davvero ottime, i nostri ospiti sono felici e soddisfatti, ce lo dicono, li sentiamo con noi, gli parliamo e ci confrontiamo, ma lo scrivono anche mettendolo nero su bianco. Questi giudizi positivi espressi dai turisti ospiti nei nostri alberghi, ci danno ancora più forza per ospitarli al meglio e per fare sempre qualcosa di più per loro".
Club Family Hotel è una realtà già da tempo leader in Europa, formata da ben tredici villaggi e strutture ricettive, tutte di dimensioni medio grandi, dotate di molti servizi e offerte veramente all’avanguardia, dove si registra una media di oltre 350mila presenze a stagione. Quest’anno Andrea Falzaresi punta su offerte molto accattivanti per le famiglie, inserendo nei pacchetti all-inclusive anche l’ingresso gratuito ai grandi parchi tematici della Riviera Romagnola da sempre meta di un numero enorme di vacanzieri e non solo.
Gli alberghi firmati CFH sono situati a Cesenatico, Cervia, Milano Marittima e Riccione, dove sono dei veri e propri punti di riferimento, per le vacanze con la formula all-inclusive con open bar. Complessivamente le camere sono oltre 1.200, delle quali 400 nella sola Cesenatico, negli Hotel Tosi Beach, Serenissima ed Executive.