Comitati di quartiere, eletti gli otto presidenti

La più votata in assoluto con 53 preferenze conquistate è stata Marilena Pasini presidente a Sala dove raccoglie l’eredità del marito Walter Spinelli

Migration

di Giacomo Mascellani

A Cesenatico sono stati eletti i presidenti degli otto Comitati di zona. Nel quartiere Cesenatico Centro-Boschetto il presidente è Leonardo Faedi, la vicepresidente Sara Romagnoli e il consiglio è composto da Chiara Abbondanza, l’ex consigliere comunale del Pri e attuale presidente della Proloco del Monte, Igor Magnani, Barbara Pagan, Sara Piscaglia e Salvatore Mendolia.

Ponente-Zadina ha come presidente Matteo Padoan, il vice è il presidente di ’Oasi Costiera’ Sandro Brina, i consiglieri sono Giovanni Brugnera, l’ex presidente di quartiere e attuale presidente della sezione dell’Anpi di Cesenatico Cinzia Buscherini, l’operatore turistico ed ex presidente dell’Associazione degli albergatori Dante Delvecchio (nonché past president del Rotary Club Cesenatico Mare), e Benito Spighi, ex segretario del gruppo ciclistico ’Fausto Coppi’. A Madonnina-S. Teresa, il quartiere più popoloso della città, il presidente è Eros Montemaggi, il vice è William Piscaglia, pescatore e volontario molto attivo nell’associazione ’I bambini al primo posto’, con un consiglio dove sono stati eletti Cristina Delorenzi, Simona Sopranzetti, Federica Torresi, Modesto Ricci e Mirco Spadazzi.

A Cannucceto il presidente è Simona Scavone, il vicepresidente Francesco Gobbi ed i consiglieri sono Aurelio Boni, l’ex presidente di quartiere Danilo Santeroni, Aurea Pirini, Noemi Benaglia e Gianni Battistini.

A Sala la presidente è Marilena Pasini detta Monica, la quale era stata la candidata più votata in assoluto con 53 voti e raccoglie l’eredità dell’ex presidente e marito William Spinelli, con il quale oltre alla passione per la politica condivide anche quella per il volontariato; il vicepresidente è Marino Pieri ed i consiglieri sono Carlo Vallorani, Riccardo Pietro Quoti, Andrea Medri, Arianna Saccomandi e Alain Gardini. A Villamarina e Valverde il presidente è Maurizio Faini, il vice Antonia Bassi ed i consiglieri sono Mauro Mammana, Lorenzo Pirini e Francesco Casu. Nel Comitato di zona Villalta e Borella il numero uno è Bruna Bonoli, il vicepresidente Emanuele Leoni e i consiglieri sono Silvia Collini, Antonio Monge, Umberto Cestelli, Giancarlo Montanari e Fausto Lugaresi.

A Bagnarola il presidente è Matteo Cantoni, il vice Martina Pitingaro, al cui fianco siedono in consiglio David Molinari, Nazario Polini, Chiara Elisabetta Wehlte ed Edera Delorenzi.

Il sindaco Matteo Gozzoli ha già preso i primi contatti: "Facciamo i complimenti agli eletti ed in particolare a presidenti e vicepresidenti che si sono guadagnati la fiducia dei membri dei comitati. Iniziamo subito a lavorare con i nuovi eletti per rendere il dialogo con la cittadinanza ancora più fruttuoso e costruttivo".