Comune, inaugura il canale Spotify per dialogare con i giovani

Da oggi podcast in quattro puntate con i contributi dei ragazzi che hanno partecipato all’evento ’Ripartiamo’

Migration

Per tentare di riuscire a dialogare maggiormente con i giovani, il Comune di Cesenatico inaugura il suo canale Spotify con un podcast, cioè una trasmissione diffusa attraverso internet.

A partire da ogg ci saranno quattro puntate che usciranno con i contributi dei vari ragazzi che hanno partecipato all’evento ’Ripartiamo’ dedicato alle scuole superiori e svoltosi lo scorso 30 settembre. Per parlare ai più giovani servono nuovi canali, nuovi linguaggi e la produzione di podcast è proprio uno di questi. L’assessorato alle Politiche giovanili del Comune in collaborazione con la cooperativa ’La Vela’ e la Consulta del Volontariato, ha organizzato una giornata formativa fatta di incontri, riflessione, arte e divertimento. C’è stata una grande partecipazione da parte degli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo scientifico ’Enzo Ferrari’ e dell’Ite ’Giovanni Agnelli’ e anche dei ragazzi della Scuola di ristorazione gestita dallo Ial.

Le testimonianze raccolte durante questa giornata hanno dato vita al podcast che da oggi sarà presente sulla pagina Spotify del Comune di Cesenatico, sul sito ufficiale e su tutti i canali social. Il vicesindaco Lorena Fantozzi punta molto su questo progetto: "Anche le amministrazioni comunali hanno il dovere di cercare di esplorare nuovi metodi di comunicazione per contattare le fasce più giovani della popolazione. Per questo abbiamo pensato ad attivare un podcast e devo dire che la partecipazione dei ragazzi è stata bellissima e ci ha riempito di gioia. Sono molto contenta, perchè abbiamo qualcosa fatto da loro e per loro. Speriamo di aver confezionato il primo evento di una lunga serie destinata a durare".

g.m.