"Condividiamo le preoccupazioni delle imprese"

Continuano gli incontri di Fratelli d’Italia Forlì-Cesena con il mondo produttivo locale. Nei giorni scorsi la dirigenza provinciale del partito ha avuto un confronto costruttivo con Confartigianato Cesena e Confcooperative Romagna.

Il coordinatore provinciale Alice Buonguerrieri, accompagnata da altri dirigenti di FdI e dal parlamentare Galeazzo Bignami, ha raccolto le sollecitazioni delle due associazioni di categoria, preoccupate per il contesto economico e le difficoltà che le imprese stanno affrontando.

Fratelli d’Italia ha incontrato tutto il gruppo di presidenza di Confartigianato Cesena. L’organizzazione degli artigiani, fra le altre questioni, ha rilevato le criticità che stanno emergendo nell’edilizia con il Bonus 110%. "Condividiamo le preoccupazioni di Confartigianato - il cambiamento in corsa delle regole da parte del Governo Draghi ha destabilizzato le imprese, creato confusione tra progettisti e tecnici e a pagarne le spese sono quei cittadini che avevano avviato un cantiere con un quadro normativo e in corso d’opera se ne sono trovato uno diverso. Anche le imprese artigiane segnalano una crescente difficoltà a reperire manodopera - aggiunge Buonguerrieri - le risorse impiegate per il reddito di cittadinanza, che hanno creato storture nel mercato del lavoro, andrebbero invece impiegate per detassare le buste paga e alleggerire il cuneo fiscale".