Consiglio comunale, ultimi fuochi prima della pausa estiva

Migration

Ultima seduta del consiglio comunale prima della pausa di agosto. Il consiglio tornerà a riunirsi giovedì e, come sempre, sarà possibile seguire i lavori in diretta anche tramite il portale cesena.consiglicloud.it.

Il consiglio comunale si riunirà in presenza alle 15 di giovedì nella sala del Comune di Cesena. I lavori saranno introdotti dalle interpellanze del consigliere Armando Strinati, di Cesena 2024, che partirà dagli eventuali sviluppi e ampliamenti dell’offerta sportiva presso il circolo tennis Ronconi e lo Stadio comunale. Dopodiché Denis Parise, di Cesena Siamo Noi, affronterà il tema del passaggio di esercizio di vicinato a piccola media struttura di vendita nel Foro annonario. La seconda sessione sarà aperta dalle comunicazioni della Presidente del consiglio comunale Nicoletta Dall’Ara e del sindaco Enzo Lattuca. Si procederà poi con la presentazione, e relativo aggiornamento, del Documento Unico di Programmazione (Dup) 2022-2024. Tra i temi affrontati anche la convenzione tra i comuni di Cesena, Montiano, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Verghereto e l’Unione Valle Savio per la gestione associata dello Sportello Facile digitale, e la verifica degli equilibri di bilancio e variazione di assestamento generale del bilancio 2022-2024.

Nella seduta di giovedì pomeriggio l’assessore allo sport Christian Castorri presenterà all’assise il contratto di concessione dell’impianto sportivo dell’Ippodromo di Cesena. In conclusione, sarà sottoposto all’attenzione del consiglio il riconoscimento del debito fuori bilancio. Dal gruppo consiliare di Cesena Siamo Noi sarà presentata la mozione relativa alla concessione della cittadinanza onoraria a Julian Assange. A seguire, in chiusura, tre ordini del giorno: il primo a firma della Lega relativo all’installazione della cartellonistica autostradale riportante la dicitura ’Benvenuti in Romagna’; il secondo proposto dai gruppi Lega e Movimento 5 Stelle sulla sanità pubblica; il terzo – ed ultimo – a firma dei gruppi consiliari del Partito Democratico e di Cesena 2024 a sostegno della sanità pubblica. Dopo la seduta di giovedì il Consiglio comunale tornerà a riunirsi nel mese di settembre.