Contagiati in crescita, 13 a Cesena e 22 nel comprensorio

Superati Forlì (9) e il circondario forlivese (18). Terapia intensiva: un ricovero. al Bufalini, due al Pierantoni

Migration

Continuano a crescere, negli ultimi giorni, dopo una lunga fase di discesa, i contagiati nel territorio provinciale, sia pure in forma ancora contenuta. Ieri sono stati riscontrati nella provincia di Forì-Cesena 40 casi di contagio dal Covid. A Cesena sono stati 13, con un’impennata rispetto ai casi bassissimi di qualche giorno fa, per più giornate consecutive solo uno e si era anche arrivati in qualche giornata all’azzeramento dei casi. In tutto, nel comprensorio cesenate i casi riscontrati sono stati ventidue (è stato sopravanzatoil Forlivese a quota 18). Altri comuni cesenati: un caso di positività a Bagno di Romagna, uno a Gatteo, cinque a Mercato Saraceno, due a Roncofreddo. Gli altri sono stati registrati nel Forlivese, con Forlì che capeggia la classifica con nove casi (per molti giorni aveva superato Cesena da cui ieri è stata dunque sorpassata). In nuovi guariti in Provincia sono stati venticinque. In terapia intensiva un ricoverato al Bufalini e due a al Pierantoni di Forlì, in calo di uno. Interessante anche monitorare l’andamento della situazione dei contagi nelle province regionali: Modena è al comando con 93 casi di contagio individuati ieri, seguita da Bologna con 57 nuovi casi, Parma (40), Ravenna (38), il Circondario Imolese (27) Cesena (22), Rimini (20), Ferrara (19), quindi Forlì (18), Reggio Emilia (17)e infine Piacenza (11).

Allargando l’attenzione alla Regione Emilia Romagna, ieri sono stati 362 i nuovi positivi, 901 i guariti e calano i casi attivi (-544).

Le vaccinazioni sono salite a sei milioni e 794mila dosi somministrate. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 5.145 tamponi molecolari, per un totale di 6.092.127. A questi si aggiungono anche 9.878 test antigenici rapidi .I pazienti ricoverati in terapia intensiva nel territorio regionale sono 32 (meno unorispetto a ieri), 287 quelli negli altri reparti Covid (+5).