Coperte e scarpine all’uncinetto per i neonati della terapia intensiva del Bufalini

In occasione della giornata mondiale della prematurità, le ’magline’ hanno donato i completini tutti viola ai bimbi ricoverati e alle loro famiglie

Migration

Scarpine fatte all’uncinetto, berrettine intrecciate, calde copertine, sono state donate dalle ’Magline’ di Uncinetto e Caffè’ ai neonati della Terapia intensiva Neonatale dell’ospedale Bufalini di Cesena. In occasione della giornata mondiale della prematurità, le benefattrici, guidate da Maria Bornazzini, hanno voluto rendere omaggio ai neonati e alle loro famiglie, donando l’ennesimo quantitativo di caldi completini realizzati a mano, questa volta tutti viola, il colore scelto per celebrare la giornata della prematurità. Le donne, si ritrovano creando anche un’occasione di socializzazione, per realizzare volontariamente e gratuitamente, attraverso un lavoro artigianale, i minuscoli completini con materie prime di alta qualità. La consegna è avvenuta nelle mani della coordinatrice infermieristica della Tin, Alice Rasi e di alcune infermiere della Terapia Intensiva Neonatale.

"Con entusiasmo e gratitudine - afferma Marcello Stella, direttore della UO Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale - accogliamo sempre questo dono molto gradito anche alle neo mamme e papà, perché consente di dare conforto alle famiglie in un momento molto importante e delicato come quello della nascita".